Si dimette l’assessore del comune di Bagheria, al bilancio, Giusy Maggiore, poi però arriva la notizia che si sospende per una settimana e che le dimissioni saranno valutate successivamente.
La decisione è legata a motivi personali, visto che l’assessore è entrata al settimo mesi di gravidanza.
Alk telefono l’assessore ci ha dichiarato “non potevo certamente continuare il mio incarico serenamente -dice- non c’è nessun motivo politico dietro questa mia decisione.”
Giusy Maggiore è assessore da più di sette mesi. Nominata il 21 marzo, in sostituzione dell’ex assessore Fara Pipa, anche lei si è dimessa lo scorso anno.
Il bilancio dell’assessore Maggiore di questo periodo è in chiaro scuro. “E’ stata un’esperienza positiva. E’ chiaro che il momento politico per la città è difficile. Ci siamo trovati una situazione difficile non certamente per colpa nostra. Penso che tutti debbano fare un atto di responsabilità. Con questo spirito sono state proposti gli aumenti delle aliquote dell’Imu e Irpef”.
Il sindaco Vincenzo Lo Meo, da noi interpellato, ha ringraziato per l’operato svolto dall’assessore Maggiore : “il momento che stiamo attraversando è certamente difficile. Ringrazio l’assessore”.
Come detto, però, si attende ancora una settimana.