Si è dimesso questa mattina il ragioniere Nino Mineo dalla carica di presidente dei revisore dei conti, del Comune di Bagheria.
Nella nota inviata al sindaco si legge che i motivi sono di carattere personali e professionali. Mineo era stato eletto dal consiglio comunale lo scorso mese di novembre con 12 voti. Del collegio dei revisori fanno parte anche Giuseppe Pagano che aveva ottenuto 8 voti e Maria D’Asta eletta con 6 voti.
Le dimissioni di Mineo stanno già provocando alcune reazioni poltiche.
Il consigliere comunale Filippo Tripoli dice: “Apprendo con preoccupazione le dimissioni del dottor. Nino Mineo, presidente del collegio dei revisori dei conti, il cui organo controlla e certifica la validità e veridicità dei conti comunali.
Non è mai successo a mia memoria che un componente del collegio si dimetta ad appena un mese dal suo insediamento. È noto ai più che il dottore Mineo è stato espressione del movimento cinque stelle e del suo sindaco.
Le sue dimissioni seguono peraltro le dimissioni di appena un mese fa dell’ex assessore al bilancio Nico Mastrolembo.
Tutto ciò mi suscita parecchia preoccupazione vista l’imminente predisposizione dei bilanci 2013 e 2014. Mi pare doveroso che il Sindaco dia dovute spiegazioni al consiglio ed a tutta la comunità baghererese. “