Si sono celebrati oggi i funerali del piccolo Ivan, il bambino di 12 anni morto mercoledì notte all’Ospedale Civico di Palermo, per un infarto. Il rito funebre è stato officiato nella chiesa del Santo Sepolcro da padre Filippo Custode.
Tantissime le persone accorse che hanno preso parte. La Bagheria più popolare e forse la più vera si è stretta attorno alla famiglia D’Aguanno in un grandissimo e commosso abbraccio.
Per il Comune era presente il sindaco Patrizio Cinque. Il Comune di Bagheria ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente i loculi sia per Ivan che per Filippa Sparacino la donna di 47 anni, anche lei morta mercoledì sera a Palermo, per arresto cardiaco, mentre stava assistendo ad un concerto musicale.
L’amministrazione comunale ha anche deciso di offrire un contributo economico per le spese funebre visto che entrambe le famiglie versano in condizioni economiche difficili.
Il bambino, abitava con la famiglia nei pressi via Roccaforte. Era stato ricoverato nei giorni scorsi per dei malesseri. Ivan frequentava la prima C alla scuola media Ciro Scianna.
I docenti della scuola hanno preannunciato una raccolta di fondi da devolvere alla famiglia del piccolo Ivan.