Si è svolto un incontro sullo svincolo autostradale tra il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, il direttore dell’Anas, l’ente nazionale autostrade, Azienda nazionale autonoma delle strade, Valerio Mele, gli ingegneri di Anas e del Comune e il progettista Giovanni Tesoriere. Presente anche il deputato della Camera, l’onorevole Caterina Licatini.
In questi mesi sono emerse alcune criticità per la rampa di uscita bagherese, Catania direzione Palermo – spiega il sindaco – l’Anas aveva delle perplessità per autorizzare l’apertura.
Particolarmente produttivo l’incontro di oggi, cui ne seguiranno degli altri meramente tecnici per definire aspetti progettuali.
«L’amministrazione comunale con l’appoggio del deputato Licatini sta lavorando affinché si possa trovare una sinergia per realizzare l’apertura dell’uscita bagherese in direzione Palermo, in condizioni di sicurezza – aggiunge il primo cittadino di Bagheria – La nuova apertura, come già detto, mira a decongestionare i problemi di traffico che ancora si verificano nella rotatoria a valle dell’autostrada».
«Sin da quando si sono progettati ed appaltati i lavori dello svincolo ho dato una mano per la risoluzione dei problemi» – dice Caterina Licatini –«È giusto avere uno svincolo efficace ed efficiente, proprio per questo ho collaborato con la passata amministrazione e continuo a collaborare con l’attuale, nell’esclusivo interessa della collettività».