Una bufera di rara violenza si è abbattuta la notte scorsa a Palermo e Provincia. A Bagheria, per fortuna, nessun danno rilevante, almeno dal resoconto della polizia municipale. Solo qualche ramo sradicato nella periferia della città e in via Papa Giovanni. Qualche danno nelle verande dei palazzi ai piani alti.
Danni invece a Palermo e alcuni comuni della provincia.
Al porticciolo turistico di San Nicola L’Arena è volato via un grosso scivolo gonfiabile. Paura per i bambini e i genitori che si trovavano sopra. La struttura è finita contro un muretto di contenimento del porto che è stato danneggiato.
A Palermo si registra il danneggiamento di alcune verande nei palazzi in via Messina Marine e in via Maria Santissima del Carmelo e nella zona di via Roma.
Danni segnalati anche a Bolognetta dove in via Vittorio Emanuele, diversi alberi sono finiti in strada e un cavo elettrico in via Baucona si è spezzato.
Alberi caduti anche a Vicari nella statale Palermo Agrigento e a Campofiorito in via Antonio Gramsci e nel capoluogo in via Brigata Verona e in via Tenente Morici.