In vista delle imminenti elezioni amministrative 2023, previste per il 28 e 29 mese di maggio, c’è il primo candidato a sindaco di Casteldaccia, che subentrerà a Giovanni Di Giacinto.
Il primo candidato è Pippo Pinello, 71 anni, già sindaco, negli anni 90.
Pinello è espressione di un gruppo civico che si è riunito nei giorni scorsi.
Si sono tenuti degli incontri che hanno visto riunirsi persone provenienti da diverse realtà politiche ed associative, tra cui giovani che vogliono offrire il loro contributo e altri membri della comunità con una consolidata esperienza, come ex amministratori e consiglieri comunali attuali o del recente passato. Da tali incontri è emerso un rammarico condiviso nel vedere il paese amministrato da un uomo solo al comando.
“Si è pensato, pertanto -si legge in una nota diffusa nei giorni scorsi-, di creare un progetto alternativo con una visione aperta alle istanze che provengono dal territorio e che guardano allo sviluppo di Casteldaccia nel suo complesso. Per guidare questo progetto si è individuata la persona di Pippo Pinello, un uomo saggio e competente con una consolidata esperienza politico-amministrativa, capace di porre fine alla politica personalistica e rancorosa che nessun bene ha portato alla nostra collettività.
Facciamo appello, quindi, esortando a partecipare al nostro progetto tutti coloro i quali vogliano un effettivo cambiamento di Casteldaccia, affinché il luogo in cui viviamo possa finalmente essere libero da condizionamenti di ogni sorta.”