Fra le 72 agenzie postali finite nell’inchiesta sulla maxitruffa della Guardia di Finanza, ce ne sono anche una di Bagheria, una di Altavilla Milicia, una di Casteldaccia, due di Santa Flavia e una di Trabia.
Le agenzie, i cui nomi sono stati forniti dalla Guardia di Finanza, sono: in via Carà 23 a Bagheria, ad Altavilla Milicia, in via della Chiesa 44 e 29 e in corso Filangeri 36 a Santa Flavia, a Ficarazzi, in via Lungarini 35 a Casteldaccia e a Trabia.
In riferimento all’agenzia di Santa Flavia di Erika D’Amato, il suo legale, Luigi Alioto, sottolinea che è stata presentata una denuncia, perché la parte lesa è l’agenzia stessa.
“La mia assistita -dice l’avvocato Alioto- ha avviato una causa civile contro la casa dalla quale anche la signora Erika D’Amato risulta essere truffata avendo subito notevoli danni patrimoniali e soprattutto di immagine che l’hanno portata anche alla chiusura dell’attività nella quale aveva creduto investendo anche proprio capitale.
Non è escluso che anche altre agenzie decidano di avviare una simile azione legale anche in sede civile per il risarcimento dei danni tutti fino ad oggi subiti.”
La signora D’Amato, attraverso il suo legale, sottolinea che lei stessa è vittima e parte lesa in questa vicenda.