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sabato 2 Marzo 2024

sabato 2 Marzo 2024

Da Parigi a Bagheria: Filly Biz presenta l’ultima collezione a Villa Palagonia

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3 minuti

filli-biz-1Il brand bagherese Filly Biz che vende oltre i confini nazionali, ha sfilato nella prestigiosa Sala degli specchi di Villa Palagonia mostrando al pubblico un’anteprima della collezione Autunno Inverno 2017/18 presentata ai buyers internazionali lo scorso Gennaio nella capitale francese.Il marchio di moda di Filly Cusenza e Noemi Blando è stato invitato dalla Inner Wheel Club Baharia in occasione dell’evento organizzato per i 230 anni dall’arrivo di Goethe a Bagheria.
“Per questa sfilata ho deciso di presentare le ultime collezioni, compresi gli abiti che hanno sfilato alla Montecarlo Fashion Week la scorsa primavera e quelli dei Taomoda Awards” spiega l’arch. Cusenza, designer del brand.
Il defilè è stato organizzato in sinergia con il progetto di alternanza scuola-lavoro per gli studenti di alcuni istituti superiori della città: l’ITES Don Luigi Sturzo, l’IPS Salvo D’Acquisto con la sezione “Operatore del benessere” e il Liceo Artistico Renato Guttuso.
“C’è stata una grande cooperazione con questi ragazzi che hanno potuto toccare con mano il mondo del lavoro cimentandosi in un settore raro qui in Sicilia: quello della moda – racconta la dott. Noemi Blando, responsabile della comunicazione del brand.
La sfilata si è conclusa con la presentazione della collezione del prossimo Autunno che ha come tema principale la città siciliana. “Nei vestiti ho inserito delle scene e dei luoghi che la donna siciliana vive nella sua quotidianità – spiega Filly Cusenza – come quando passeggi per strada e passa la labretta del venditore ambulanete o vedi i gatti che saltano da un tetto all’altro. Ma soprattutto ho voluto inserire degli elementi architettonici di affascinanti città come Ortigia e Palermo: il lampione del Teatro Massimo, i balconi e i portoni barocchi”.
In passerella anche la collezione Primavera/ Estate 2017 con morbidi abiti di lino e i celebri personaggi di Filly Cusenza, must del design del brand.

(foto Francesco Arena)

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