Venerdì 12 giugno il senatore e leader della Lega Matteo Salvini sarà a Bagheria.
Parteciperà ad una conferenza stampa che si si terrà alle ore 12,30 a Villa Ramacca.
Parteciperanno anche il segretario regionale della Lega, il senatore Stefano Candiani, e il neo assessore regionale ai Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà.
Per esigenze organizzative della struttura che ospiterà la conferenza stampa, nel rispetto delle procedure di sicurezza sanitaria legate al covid, l’ingresso dei giornalisti sarà consentito già a partire dalle 11,30 e fino alle 12.
Il programma della visita di Salvini.
Sarà prima a Capaci, poi Porticello, Bagheria e Cefalù.
Fitta l’agenda: alle 10,45 deporrà una corona di alloro ai piedi della stele che, lungo l’autostrada A29, ricorda Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta vittime dell’attentato del 23 maggio 1992 Alle 11,20 sarà a Porticello per un incontro con i pescatori al porto. Appuntamento successivo a Bagheria alle 12,30 a Villa Ramacca per la conferenza stampa. Alle 16 ultima tappa a Cefalù, per un incontro con imprenditori e rappresentanti del settore turismo.