E’ stato presentato il progetto “Spiagge Pulite 2014” alle ore 17.00 presso la barca Galileo Galilei dell’Associazione “A’Picara Bianca” a Porticello.
Si tratta della seconda edizione della manifestazione che prevede, in collaborazione con altre con altre associazioni locali, enti privati e soggetti privati una campagna di sensibilizzazione alla raccolta di rifiuti differenziati. Le spiagge interessate sono Solanto, Aciddara, Sant’ Elia, Tre Piscine e Francesi, nei comuni di Santa Flavia e Bagheria.
Ogni Lunedì dal 9 di Giugno fino all’8 Settembre, verrà organizzata una raccolta dell’immondizia a mare, tramite una barca, in tutte le spiagge e località marittime. Verranno raccolti i sacchi dei cestini, posizionati dai volontari.
Sarà anche organizzata una raccolta di rifiuti in tutte le spiagge e località interessate. E’ stata anche organizzata una raccolta fondi per coprire i costi dell’iniziativa attraverso il sito http://www.retedeldono.it/progetti/associazione-a-picara-bianca/spiagge-pulite-2014.