Azzerata la giunta al comune di Santa Flavia.
Il sindaco Salvatore Sanfilippo dopo avere ritirato nei giorni scorsi le deleghe a Concetta Palombo (bilancio, personale, igiene ambientali e polizia municipale), lo ha fatto anche con gli altri: Rosalia Emmiti che ricopriva anche il ruolo di vicesindaco, e si occupava di politiche sociali, alla pubblica istruzione, ai beni culturali; Marco Imburgia, con deleghe all’Urbanistica, ai beni confiscati, alla protezione civili, a ville e giardini e Salvatore Sucato, con deleghe ai Lavori pubblici, il patrimonio, e i rapporti con il consiglio.
Alla base del provvedimento c’è la necessità di avere una maggioranza anche in consiglio comunale. Sanfilippo, infatti negli ultimi tempi poteva contare solo su 3 consiglieri comunali.
Nei prossimi giorni il sindaco avvierà le consultazioni con i gruppi politici per arrivare ad una nuova maggioranza.
“Ringrazio gli assessori -dice Sanfilippo- per i quali continuo ad avere fiducia e molto rispetto. Ma purtroppo non avevano rappresentati in consiglio comunale. E senza maggioranza in consiglio non si può andare avanti. Io voglio lavorare per il bene del paese e migliorare la qualità di vita di Santa Flavia. Ci sono molti argomenti da portare avanti come la realizzazione del porto, il sottopasso ferroviario e l’ampliamento del cimitero.”