di Martino Grasso
Parla anche un po’ bagherese, l’edizione 2013 del Festino di Santa Rosalia. Gli Artisti: Arrigo Musti, Elisa Martorana e Rosario Tornese, fanno parte della mostra “Guarigione” collettiva curata dal mecenate Roberto Bilotti nei giorni del “festino” a Palermo presso Palazzo di Napoli e Costantino.
Anche quest’anno, infatti, in occasione della manifestazione che festeggia Rosalia Sinibaldi, Santa Patrona della città di Palermo, i settecenteschi Palazzo Costantino e Palazzo Di Napoli ai Quattro Canti, aprono le porte al pubblico per ospitare due grandi collettive di arte contemporanea dedicate alla Santa.
La mostra “La Guarigione”, ideata e curata del mecenate Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona con il coordinamento generale di Viviana Bilotti Ruggi d’Aragona e Serena Ribaudo, è alla sua seconda edizione.
La mostra, realizzata con il Patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Palermo.
Arrigo Musti partecipa con l’opera dal titolo: beautiful decadence n.3delle dimensioni di 130 x 180 cm. Tecnica mista ad olio su tela 2012.
Elisa Martorana reduce dalla sua mostra americana presso Italian Cultural Foundation of New York, partecipa alla collettiva “Guarigione” con un Trittico realizzato in Polaroid e tecnica mista dal titolo: “Peste, macerie e Guarigione”.
Rosario Tornese docente di pittura presso il Liceo Artistico Renato Guttuso con opere esposte al Museo Villa Cattolica partecipa all’evento con l’opera “The flight of the butterfly”, 140 x 110 cm. è realizzata su tela con tecnica mista.
“Guarigione” – Palazzo Costantino
Inaugurazione Domenica 14 luglio 2013 ore 21.30 (su invito)
Apertura al pubblico Lunedì 15 luglio 2013 ore 10.00-20.00
Dove Palazzo Costantino – Palazzo di Napoli
Via Maqueda 217
Orari
Info e Visite su Appuntamento
Lunedì 15 Luglio ore 10.00-20.00 Ingresso gratuito